Etichette

domenica 22 aprile 2012

TORTA BOUNTY



INGREDIENTI: Per la base: 250 gr. di biscotti secchi 4 cucchiai di cacao amaro 2 cucchiai di zucchero 170 gr. di burro fuso (o margarina) Per la crema: 500 gr. di ricotta 150 gr. di zucchero 250 gr. mascarpone 200 ml. panna montata 100 gr farina di cocco Salsa di copertura: 1 bicchiere d'acqua 1 cucchiaio di zucchero 300 gr. cioccolato fondente 

 PROCEDIMENTO: Polverizzare i biscotti, uniteli al cacao e allo zucchero, infine il burro fuso. Sistemare sul fondo della teglia un cerchio di carta forno. Aggiungere i biscotti nella teglia e livellare. Ponete in frigo. Ora prepariamo la crema: Amalgamare la ricotta con lo zucchero, unire mascarpone e panna montata, mescolando dal basso verso l'alto. Infine mettete la farina di cocco. Livellare la crema sulla base dei biscotti e mettere in frigo a rassodare ( meglio una notte intera) Salsa di copertura: Versare un bicchiere d'acqua in un pentolino con un cucchiaio di zucchero, fare bollire per 5 minuti, aggiungere il cioccolato fondente e mescolare fino a che si ottiene una crema densa. Aspettare che si raffreddi e versare sulla torta.

4 commenti:

  1. Ricotta, mascarpone e panna montata! Una botta di vita, cosa c'è di più buono?!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia! Dolce da paura!! Mi sa che quest'estate la propongo ai miei...mio padre potrebbe impazzire per una torta simile!! Bravissima!!! :)

    RispondiElimina
  3. Grazieeee =D
    Esperimento riuscito =D
    Anticipo che nel fine settimana farò la torta rocher =P

    RispondiElimina
  4. Sono indecisa su quale torta fare questo weekend! Tra banane, nutella e cocco, aiutoooooo!

    RispondiElimina